Chi sono

Image

Michele Liberatore

Nel 2010 consegue la Laurea in Infermieristica presso l'Università degli Studi di l'Aquila con una tesi sul "Trattamento in Emegrenza del paziente con Scompenso Cardiaco", inizia l'attività lavorativa come Infermiere libero professionista per il servizio 118 ASL1 Abruzzo e porta avanti gli studi conseguendo nel 2011 un Master specializzante di 1° livello in "Infermieristica Clinica in Area Critica ed Emergenza".

Negli anni successivi lavora per il servizio di assistenza domiciliare ADI di Pescara e consegue Master di 1° livello in "Management per le funzioni di Coordinamento nell'Infermieristica e Ostetricia". Inzia una collaborazione con la Cooperativa Ars Curandi per il servizio di Emergenza dell'Autodromo "M. Simoncelli" di Misano e per il 118 di Pesaro. Nello stesso periodo consegue l'abilitazione HEMS al soccorso in elisoccorso e diventa istruttore BLS-D e PBLS-D.

Dalla metà del 2013 al 2018 vive in Germania dove lavora in Rianimazione e consegue l'abilitazione come Infermiere esperto in "Cura delle Ulcere cutanee". Nel secondo trimestre del 2018 si trasferisce a Bolzano dove lavora in Pronto Soccorso fino al Gennaio 2020. In questo periodo consegue le attestazioni avanzate per il soccorso in emergenza ( ALS, EPALS, PTC Avanzato, Interpretazione ECG, gestione avanzata delle vie Aeree).

Da febbraio 2020 torna a fare il libero professionista collaborando con diverse realtà del territorio tra cui la collaborazione nel reparto di Rianimazione di Bolzano durante la prima ondata COVID-19. Ad Ottobre dello stesso anno fonda Pro Vita di cui è Presidente e Rappresentante Legale con l'intento di sviluppare i servizi domiciliari del territorio, fornendo servizi infermieristici a domicilio ed un ampia proposta di visite mediche in telemedicina oltre che formazione sanitaria per cittadini, professionisti sanitari ed Aziende.

Attualmente, oltre che per Pro Vita, lavora in regime libero porfessionale come Nurse di Anestesia presso la Dolomiti Sport Clinic, per la Medicina del Lavoro "Sanatrix", e collabora con la Croce Bianca di Bolzano nel servizio di assistenza presso il cantiere del tunnel del Brennero BBT.